lunedì 6 aprile 2015

Recensione: Linea Fior di Magnolia by Eurospin



Ed eccoci qui. parlando con molte di voi ho spesso elencato i tanti punti positivi di questa linea.
Ho anche trovato diverse recensioni online ma nessuna elencava per bene i vari pregi, o spiegava caratteristiche e utilizzo.
Allora ho deciso di farlo io, forte del fatto che ormai uso la linea in maniera continuativa da circa un mesetto.

Ps:
Non vi prendo per stupidi scrivendovi per filo e per segno quanto è dura la plastica della confezioni o cosa riportano i titoletti stampigliati sul retro dei prodotti: sono cose che potete giudicare o leggere serenamente quando vi troverete a gironzolare fra le corsie. Qui leggerete "tutto quello che le confezioni non dicono".


Ma andiamo dritte al punto, si inizia con i prodotti di detergenza!

Latte Detergente Delicato:
La consistenza è fresca e non troppo liquida, ma per nulla pesante o untuosa. Eppure strucca bene, è davvero ottimo. Se on avete gli occhi molto truccati potete usarlo direttamente su tutto il viso perchè non brucia e ha l'incantevole profumo di Angel di Thierry Mugler; molto rilassante e piacevole!
Scioglie bene i residui di trucco ma è ottimo anche utilizzato come detergente sul viso struccato perchè pulisce bene senza stressare la pelle. A differenza di molti altri prodotti che ho usato non l'ho trovato assolutamente comedogenico. Lascia la pelle molto pulita, compatta, fresca e liscia.
Qual'è il modo migliore di usarlo? Dipende dal vostro tipo di pelle.
Se avete la pelle grassa vi consiglio di applicarlo con le mani, massaggiarlo bene con le dita per facilitare lo sciogliersi di trucco e impurità. Poi lo rimuovete per bene con dei dischetti asciutti (uso quelli del lidl o di eurospin, non hanno rivali sul mercato per prezzo ed efficacia. E non si sfaldano come quelli che pagate carissimi al supermercato!) e se eravate molto truccate o avete una pelle molto grassa e impura, potete fare un passaggio veloce di detergente schiumoso (tubo azzurro) prima di passare il tonico.
Le pelli miste potranno applicarlo con le dita (mai privarsi del contatto con il proprio corpo, l'utilizzo sfrenato di dischetti anche per massaggiarlo non aiuta. Coccolatevi Dio santo, ve lo meritate eh) con movimenti circolari, togliendo i residui e le impurità disciolte con dei dischi di cellulosa bagnati fino a che non sentirete il viso pulito. Poi tonico!
Le pelli secche o sensibili lo applicheranno con le dita, massaggiando senza fretta e con affetto, rimuovendo il tutto con delle veline cosmetiche (anche qui io compro solo quelle eurospin o lidl, ottime) passando direttamente al tonico.
Essendo, lo ribadisco, un prodotto non eccessivamente grasso chiunque di noi potrà lasciarsi alle spalle quella fastidiosa sensazione di pelle bisunta che sarà pure pulita ma non respira e non è predisposta a ricevere al meglio quanto seguirà.

In sostanza:
Lo adoro, sono ormai alla seconda confezione e non cambierò. Il prezzo è intorno ai 2€ e batte di brutto qualsiasi altra marca da supermercato che ha gli stessi prezzi (poche) per non parlare delle Linee Nivea e compagnia bella, che sono comedogeniche da impazzire. Contiene olio di mandorle, di girasole, di albicocca ed estratto di camomilla, più la centaurea (leggasi, fiordaliso). Infatti l'ho trovato molto lenitivo e disarrossante.



Struccante Bifasico Occhi:
Ferme lì, vi ho viste voi ecotalebane ad agitarmi il forcone in faccia. Prima di farvi saltare in aria gridando come delle ossesse, ricordate che questo è il primo prodotto in assoluto che si usa durante il processo dello strucco. Quindi? Quindi verrà seguito dal latte detergente, da un risciacquo, da passate di dischetti e dal tonico.
Si, ha molti pertrolati ma no, non rimangono sulla pelle. Strucca in maniera egregia e non brucia assolutamente, neanche quando è costretto a rimuovere uno smokey nero nerosissimo. In promo costa 1,49 € e direi di promuoverlo alla velocità della luce tenendo conto del fatto che a differenza di molti altri fratelli di altre ditte non offusca la vista e non ci fa sentire vecchie ciecate per l'ora e mezzo che segue.
Lo agiti bene, lo metti su due dischetti e via, fronte e retro. Ottimo anche per rossetti waterproof o altre diavolerie similari.
E non venitemi a dire che l'olio di semi strucca benissimo uguale, perchè oltre a non vederci una mazza dopo averlo passato, lascia la faccia unta e il giorno dopo, BAM, piena di punti neri.

In sostanza:

Mantiene le promesse, è funzionale, ha un prezzo onesto ed è facilmente reperibile. Deal with it, bitches.



Tonico Riequilibrante:
Oh, non ha l'alcool e ha tanti ingredienti interessanti. Tenete conto che tutta questa linea (struccante occhi escluso) non lesina sui principi attivi, sempre mirati e funzionali, mai per fare scena. Questo mi piace tantissimo perchè riacidifica la pelle dopo la detergenza ripristinando il giusto ph ed asportando eventuali residui con totale confort e freschezza. La pelle è bella compatta e liscia dopo averlo usato. Non tira, non crea patine terrificanti e fornisce quel minimo di idratazione che serve a preparare la pelle per la crema.

In sostanza:
Contiene un concentrato lenitivo e rinfrescante fatto da aloe, ninfea, centaura e sale marino (in piccolissime dosi sgonfia il viso, voilà).
Mi da molto, ma molto fastidio che la confezione sia da 150ml, come per lo struccante occhi. ma non potete farlo grande come il latte detergente? Cioè, dai eh, non ci vuole una laurea.



Detergente Viso:
L'ho preso insieme allo scrub perchè, oh, "vorrai mica non avere tutto, vero?" e l'ho trovato ottimo. Perchè non disidrata la pelle ma da quella sensazione di pulito in più che ci piace tanto. Schiumoso ma non troppo, crea una moussina morbida morbida molto piacevole da applicare. Ecco, una nota positiva di questi prodotti è, inaspettatamente, anche la piacevolezza di utilizzo anche se ognuno ha una profumazione a sé.
Chiaramente si applica sul viso inumidito e si risciacqua con le mani o con le spugnette di cellulosa.
Costa ben meno di 3 €, perchè privarsene?
Così non avrete più paranoie su eventuali residui dello struccante bifasico. Al mattino è una vera sferzata di energia, mi piacissimo. Va bene per tutti i tipi di pelle, ed è delicato, tanto che non brucia neanche gli occhi.
Ciao Detergente Viviverde coop, stammi bene, ti ho davvero odiato.

In sostanza:
Contiene limone, centaurea e gossypium (una pianta simile a quella del cotone) e c'è del dimeticone messo apposta per smorzare la schiumosità e impedire che prenda il sopravvento seccando la pelle. Lo uso ormai da un mese e non mi ha mai causato brufoli, punti neri o altro.
Quindi promosso, e lo riprenderò di certo.



Scrub viso Esfoliante:
Qui, mi inchino e ammetto candidamente di averlo preso per totale incapacità di resistere alla tentazione di provarlo. E anzi, dentro di me nel momento dell'acquisto ero convinta che non mi sarebbe piaciuto perchè tutti (e sottolineo tutti) gli scrub viso in formula gel che ho provato mi hanno sempre lasciata delusa. Granuli troppo grossi in poca quantità immersi in una formula dispersiva che ti obbligava a massaggiare per ore e che ti seccava pure la pelle, che risultava così non solo poco elastica ma anche per nulla scrubbata.
Parliamoci chiaro, la precedente versione di questo prodotto era proprio così.
Questo, invece, è stata la mia personale rivelazione del secolo. non prenderò mai più nessuno altro scrub al di fuori di questo. Mi pento e mi dolgo.
Immagino che vi starete chiedendo cosa ha di tanto speciale, allora. Bene, innanzitutto i microgranuli sono infinitesimali e ce ne sono tantissimi (il che gli regala una resa davvero al di fuori del comune) e poi toglie tutto, ma tutto tutto tutto lasciando la pelle freschissima e liscissima senza graffiare minimamente. Sulla confezione non lo dicono ma io dopo averlo massaggiato lo lascio in posa sempre un buon cinque minuti. La sua gelatina è una ricca infusione di principi attivi, perchè dovrei lavarli via subito? Non esiste alcuna buona ragione anche perchè è un concentrato di vitamine e una volta rimosso lascia la pelle bella luminosa e detossinata.

In sostanza:
Un prodotto non solo ottimo ed efficace, ma multiperformante se decidete di lasciarlo in posa prima di sciacquarlo. Contiene estratti di limone e arancia amara, di papaia, di ciliegio giapponese (si, i famosi sakura) e i microgranuli sono di pomice ultrafine e di buccia d'arancia amara polverizzata, per una doppia efficacissima azione.
Sembra strano ma a meno chè non siate allergici a qualcuno di questi componenti, vedrete che non vi arrosserete mai usandolo. Non appiccica e favorisce movimenti scorrevolissimi.
Sempre a meno di 3 €, rendiamocene conto.
Mi domando se siate ancora a leggere o abbiate saggiamente deciso di partire subito per andarvelo a prendere.


Spero che possiate davvero concedervi il privilegio del dubbio per provarli. non mi sono mai sbattuta tanto per una recensione, un motivo ci sarà!

8 commenti:

  1. Appena finisco la roba che ho penso che proverò subito il latte, il detergente in gel e forse il tonico. Il bifasico non credo ma non per il silicone, ma in generale non mi sono mai trovata bene coi bifasici, sia homemade sia comprati… Almeno per il make up che uso io, il latte detergente fa il suo sporco lavoro senza dover usare un prodotto in più, quindi stica, sono poraccia dentro. Il tonico mi attrae ma casso so benissimo che 150 ml mi finiranno prima di subito, mi girano le balle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io infatti non l'ho capito perchè devono fare un formato del genere.
      per un tonico è assolutamente ridicolo.
      E non ne faccio una questione di prezzo (rimane vantaggioso alla fine) ma di praticità.

      Elimina
  2. Quando ho letto che il latte profuma di Angel non ci ho più visto. Boom. Devo averlo. Nym, grazie come sempre di istruire una profana come me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In breve nella mia classe questo latte è diventato un must per moltissime ragazze, scommetto che ti piacerà!

      Elimina
  3. Sono d'accordissimo con tutto!Ho a casa tutti questi prodotti e sono insostituibili!Al momento non ho provato lo scrub nuovo perché ho ancora a casa la versione precedente (che a me in realtà piace, infatti avevo paura che questa nuova non ne fosse all'altezza!)!Proverò anche la nuova!

    RispondiElimina
  4. Io lo metto tutti i giorni prima lo.scrub e poi il detergente ma mi escono tanti brufoli xo

    RispondiElimina
  5. Bifasico ottimo. Con un leggero risciacquo é perfetto anche da solo. Non costa una cippa.

    RispondiElimina

Vuoi dire la tua?