lunedì 1 giugno 2015

Recensione: Creme viso Fior di Magnolia by Eurospin

"...Unguento unguento
mandame alla noce de Benevento
supra acqua et supra vento
et supra omne maltempo. "

Piccola prefazione.
Ci sono moltissimi motivi per cui questo articolo arriva con ritardo mostruoso, e me ne scuso perchè solitamente se dico che un nuovo articolo vedrà la luce domani, mantengo la promessa.
Stavolta non è stato possibile.
Dedico questo articolo a una mia amica che si chiama Susanna e a una ragazza di Benevento gentilissima che mi segue che si chiama Maria Lucia.

Veniamo a noi!
Ho avuto modo di provare due creme della linea: quella Antiage e quella Lifting.
Le ho trovate in promozione a circa tre euro l'una, per cui mi sono lasciata tentare assolutamente dalle premesse e ho deciso di provarle dopo aver coscenziosamente letto le formulazioni.
Anche queste creme sono prodotte da Cosmoproject, azienda di Parma che produce per Fendi, Pupa, Acqua di Parma, Krizia, Versace e altri marchi importanti su territorio italiano.
Ecco le liste ingredienti di entrambe!

Crema Lifting:
AQUA-CAPRYLIC CAPRIC TRYGLICERIDE-ETHYLHEXYL STEARATE-ETHYLHEXYL-METHOXYCINNAMATE-CETEARYL GLUCOSIDE-CETEARYL ALCOHOL-CETYL ALCOHOL-STEARIC ACID-BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETANE-METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTHYLPHENOL-GLYCERIN-SODIUM CETEARYL SULFATE-DIMETHICONE-GLYCERYL STEARATE SE-PARFUM (FRAGANCE)-PALMITOYL HEXAPEPTIDE 12-CARBOMER-SODIUM HYDROXIDE-SODIUM HYALUONATE-SOLUBLE COLLAGEN-FOLIC ACID-MANDELIC ACID-PROPYLENE GLYCOL-GLYCERYL POLYMETHACRYLATE-GLYCOLIC ACID-HYDROLYZED ELASTIN-BHT-XANTAN GUM-DECYL GLUCOSIDE-PEG-8-SODIUM LACTATE-PENTYLENE GLYCOL-DISODIUM EDTA-PHENOXYETHANOL-ETHYLHEXYLGLICERIN


Crema Antiage:
AQUA-CAPRYLIC CAPRIC TRYGLICERIDE-ETHYLHEXIL STEARATE-ETHYLHEXIL METHOXYCINNAMATE-CETEARYL ALCOHOL-CETEARYL GLUCOSIDE-CETYL ALCOHOL-STEARIC ACID-GLYCERIN-DIMETHICONE-SODIUM CETEARYL SULFATE-GLYCERIL STEARATE SE-BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE-METHYLENE BISBENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL-OLUS (VEGETABLE) OIL-GLYCINE SOJA-SODIUM HYALURONATE-CAMELINA SATIVA SEED OIL-TOCOPHERYL ACETATE-RETINYL PALMITATE-TRITICUM VULGARE (WHEAT GERM OIL)-HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL-BORAGO OFFICINALIS (BORAGE SEED OIL)-VALINE-GLYCINE-PARFUM-DISODIUM COCOAMPHODIACETATE-CARBOMER-DECYL GLUCOSIDE-SODIUM HIDROXIDE-PROPYLENE GLICOL-SODIUM DEXTRAN SULFATE-XANTHAM GUM-CITRIC ACID-DISODIUM EDTA-PHENOXYETHANOL-POTASSIUM SORBATE-SODIUM BENZOATE-BHT-TOCOPHEROL

Non siamo di fronte a prodotti ecobio, e qui non ci piove. Però devo dire che paragonate ad altre creme similari da supermercato ci troviamo di fronte a prezzi ben diversi, nello specifico dai 12 ai 19 euro.
Di oslito leggo di consumatrici che preferiscono la crema lifting perchè, a tutti gli effetti, contiene una percentuale minore di silicone e uno zic di acido mandelico che aiuta a mantenere la pelle giovane, liscia e uniforme insieme al collagene, acido ialuronico, elastina e all'acido folico.
Poco , ma di tutto, e in una crema ad uso giorno e notte quotidiano, specialmente per questo prezzo non potete chiedere di meglio.
Sono entrambe ad assorbimento piuttosto rapido, non lasciano residui spia cevoli e sono ottime basi per il fondotinta. Le sconsiglierei alle pelli molto grasse, ma già da una pelle normale/mista danno effetti favolosi.
Per assurdo fra le due quella più leggera è la antiage (ossia prevenzione rughe) che non è una crema da anziane e andrebbe già utilizzata nei dintorni dei 30 anni, per salvaguardare la freschezza della pelle del viso, e per proteggerla da danni futuri proprio per la sua ricchezza di olii vegetali, antiossidanti e cicatrizzanti.

Sono in ogni caso un ottimo regalo per sorelle e mamme stufe di prendere creme nivea totalmente vuote di principi attivi a prezzi stellari.
prendetene una, provatela e fatela provare, vedrete che non vi troverete affatto male.

Ulteriore plauso va al packaging isolante in vetro doppiato con plastica interna e coperchio a vite.
Sono confezioni molto eleganti e belle da vedere in bagno, forse un pochino pesanti se ve le volete portare in viaggio ma potete sempre travasarle.

19 commenti:

  1. Io vorrei provarle sister ma sono indecisa tra le due :\ (a parte che ho ancora da finire la Geomar lenitiva che fa poco e niente come crema :\)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo anche qui in caso possa tutto venire utile anche ad altre persone. Andando verso la bella stagione e trovandoci di fronte a una pelle mista, direi la lifting che è levigante per la grana della pelle e non contiene tutti gli oli della antiage.

      Elimina
  2. Buongiorno, volevo chiedervi dove poss trovare questa crema?
    grazie
    e.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, purtroppo per me non è stata una bella esperienza. Mai avuto strane allergie.Ho avuto una reazione cutanea spropositata dopo una settimana dall'uso. Per cui sempre cautela nell'usare nuovi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la crena lifting ha fatto allergia,gonfiore in tutto viso e prurito agli occhi mai piu

      Elimina
  4. Buongiorno, purtroppo per me non è stata una bella esperienza. Mai avuto strane allergie.Ho avuto una reazione cutanea spropositata dopo una settimana dall'uso. Per cui sempre cautela nell'usare nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  5. How i can purchase it from pakistan?? I need glasrin from Fior di mangnolia by eurospin

    RispondiElimina
  6. Io ho 28 anni e da otto anni uso crema al collagene di eurospin quella viola mi ci trovo benissimo niente rughe niente pelle cadente occhi alti zigomi ben rifiniti e l età che non dimostro mi danno tutti 20anni... E mia mamma ne ha 60 usa regolarmente l altra antiage la nera ed ha una pelle radiosa freschissima e dimostra anche lei dieci anni di meno che su noi donne è importantissima l eta e la presenza ovvio che molto dipende dalle pelli dai fattori estetici e situazioni metaboliche..ma cmq noi ne andiamo fiere...e spero potete avere gli stessi risultati super che abbiamo avuto noi..un abbraccio ciao

    RispondiElimina
  7. Si anche io posso dire che mi trovo benissimo con antiage quella neta.

    RispondiElimina
  8. Io ho cominciato stasera, vi farò sapere più in là
    😊

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, è da circa due settimane che uso quella viola effetto lifting e devo dire che mi trovo benissimo. Ho 45 anni e sento la pelle più soda e compatta si assorbe facilmente. Promossa

    RispondiElimina
  10. Presa anche io.. la uso da due giorni e ancora non saprei dirvi nulla, se non che mi piace. Lascia la pelle morbida e il profumo è molto delicato. Vediamo

    RispondiElimina
  11. Buongiorno ho iniziato ad usare la crema 2 gg fa. Nn so se é una coincidenza ma ho avuto una reazione allergica agli occhi che ho dovuto attribuire alla crema.. é possibile?

    RispondiElimina
  12. Am 30 and the face lifting did me some damage after few days my face itches and my eyes swollen

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, premetto che non sono mai risultata allergica a niente. Ieri sera ho applicato per la prima volta la crema viso effetto LIFTING prima di andare a dormire e mi sono svegliata con la faccia piena di bolle e prurito...

    RispondiElimina

Vuoi dire la tua?