domenica 14 giugno 2015

Recensione: Hawaiian Tropic





Siamo davvero tutti pronti per la prova costume? Io non tanto, magari quest'anno la faccio scritta.
Possibilmente a crocette.

Scherzi a parte, eccoci a una nuova recensione e c'è tantissimo da dire, quindi bando alle ciance.

Oggi parliamo di Hawaiian Tropic, un'azienda che si è affermata nella produzione di protezioni solari fin dal 1969. Ed è, a oggi, una delle più utilizzate su suolo europeo e, chiaramente, americano.
Produce una vastità di prodotti a misura di persona, ed è praticamente impossibile non trovare la linea che fa per noi.

Io oggi, vi parlo della Linea Silk Idratation e della Satin Protection, che sono le due linee che ho avuto modo di provare dato che nella foto a inizio post potete vedere esattamente i prodotti che ho ricevuto e che ho provato (e sto ancora provando).


Linea Silk Idratation:
Si tratta della linea che unisce la protezione al trattamento, ed è forse il solare più buono che abbia mai provato perchè se c'è una cosa che detesto sono le emulsioni appiccicose, ma non solo per i solari eh, in generale.
Questo tipo di formulazione che alterna nastri di emulsione con proteine della seta al prodotto protettivo vero e proprio creano una texture ottima che ha un'alta resa e al tempo stesso un assorbimento totale e senza residui, ideale per pelli secche, mature o molto esigenti.

Hawaiian Tropic Silk Hydration SPF 30



  • Lozione solare protettiva con nastri di seta idratanti efficaci per 12 ore
  • Contiene le naturali proteine della seta e glicerina
  • Consistenza leggera, antiossidanti nutrienti, fragranza tropicale
  • Protezione UVA/UVB. Resistente all'acqua.

Lascia la pelle morbida morbida e molto setificata ed elastica e vi dirò, di fronte a questo risultato avrei potuto sopportare perfino un odore non piacevole (dopo aver provato Angstrom, credo non avrò mai modo di utilizzare un solare con un'odore altrettanto disgustoso) e invece... L'amore. Non il solito odore di cocco stantio degli anni 90, ma un profumo fresco, fruttato di note dolci e tropicali in cui la guava è la regina incontrastata. Non l'ho trovato affatto stucchevole e personalmente mi lascia quel sorriso stuzzicato di quando, in piena estate si apre un cocomero maturo e l'aria si riempie di quel profumo zuccherino ma autentico, quasi troppo buono per essere vero.
Mi pento e mi dolgo di non averli provati prima, affidandomi a marche più economiche ma molto meno efficaci quando questo prodotto unisce cura della pelle a protezione dai raggi dannosi, contrastando in maniera molto efficace il disseccamento, anche quello del cloro. La pelle non tira e non pizzica e anche io che sono molto delicata e soggetta ad allergie (specialmente da nickel) non ho avuto alcun problema.
Poi, per essere una protezione 30 non lascia scia bianca, come invece mi è capitato addirittura con la protezione 20 di Cien, che un po' di scia bianca purtroppo la fa e lascia un certo residuo oleoso/appiccicoso sulla pelle.
Non c'è proprio paragone.
Ps: la formula è davvero arricchita da estratti naturali di frutti, così da offrire antiossidanti che agiscano contro i radicali liberi.

Hawaiian Tropic Silk Hydration Dopo Sole



  • Coccola e nutre la pelle dopo una giornata di sole
  • Nastri di seta idratanti attivi 24 ore con aloe vera
  • Aiuta a preservare l'abbronzatura
  • Fragranza noce di cocco e papaia


Fresco e morbido come un sorbettino, ha un effetto molto lenitivo e prende le redini del trattamento della protezione, protraendone i benefici e assicurando un post esposizione carico di morbidezza.
La consistenza è quella di una crema gel soffice che aumenta la resa sulla pelle e che si assorbe del tutto, quindi per fortuna anche qui residui zero. Ci si può rivestire rapidamente ed è impossibile non portarsi il braccio sotto al naso per sniffare di continuo il suo profumo fruttato.
Quando ho visto che aveva un profumo diverso da quello del solare mi sono un po' preoccupata perchè non volevo che si creasse un mappazzone olfattivo. Invece no, è come se ci fosse un filo conduttore che rende le profumazioni diverse ma sovrapponibili. Difficile da spiegare, ma spero di essere stata chiara!
Il cocco e la papaia si sentono e si fondono assieme creando un mix fruttato ma non troppo dolciastro, ottimo e anche persistente. La formula è così emolliente da riuscire a tenere a bada anche la pelle secca di gomiti e ginocchia, evitando screpolature.

Vi confesso un segreto, a me piace utilizzarla sulle gambe anche dopo la ceretta, perchè limita e contiene l'arrossamento e previene la desquamazione. 

Per me, promossi a pieni voti ma proprio ad occhi chiusi, anche.


Linea Satin Protection:
Si tratta di una linea più basic della precedente perchè priva di una formula differenziata.
All'interno del flacone l'emulsione è omogenea e infatti la confezione non è di plastica trasparente, ma in flaconi color cipria.
Comunque resistenti all'acqua e comunque carichi di estratti naturali come karitè, aloe, plumeria, passiflora, guava, pantenolo, papaya e altri ancora. Insomma, una linea di serie A perfetta per pelli delicate e normali.


Hawaiian Tropic Satin Protection Lozione Solare Ultra Radiance SPF 15



  • Nuova formula Ultra Radiance per una pelle luminosa
  • Miscelato con vitamine C ed E, fragranza tropicale
  • Privo di olii, formula non grassa
  • Protezione UVA/UVB avanzata. Altamente resistente all'acqua


Di questo prodotto ho ricevuto i campioncini, ergo, ho preferito distribuirli ad amici e parenti piuttosto che tenerli per me tutti quanti. Però ho provato due bustine e ho voluto testarle nella maniera più crudele possibile: in un lettino solare!
Devo dire, pur preferendo la linea di cui ho parlato poco sopra, questo prodotto mi è piaciuto davvero molto. Un latte morbido, non troppo liquido che ho trovato facile da spalmare e che la mia pelle ha bevuto dopo un leggero massaggio senza lasciarne traccia. Il profumo della formula durante l'esposizione di 12 minuti si è allargato in tutta la stanza ed è rimasto a lungo, senza lasciare troppo spazio al tipico sentore "abbrustolito" che una lampada solare ti lascia addosso. Una nota bella fruttata, fresca e non scadente, di tropicale non sintetico... come un succo di frutta!
Notevole anche l'idea di aggiungere alla formula una componente radiance molto sottile e quasi perlacea, che esalta il colorito della pelle e il suo aspetto senza glitter pacchiani. Infatti non sporca e non crea disagi e lascia la pelle bella liscia e compatta: una meraviglia!





Li volete anche voi?

Davvero dei buoni prodotti, il problema è che trovare tutta la linea al completo è difficile e non so voi, ma io all'Ipercoop li ho trovati a prezzi iperpompati.
Però il prodotto è buono, e allora che fare?
Non ci guadagno niente (purtroppo!!!) a dirvelo però c'è il supergabolone per averli a un prezzo che dire vantaggioso è dire poco.
Perchè per venire incontro ai clienti, Hawaiian Tropic Italia ha deciso di mettere online un e-commerce che offre kit di 4 prodotti (ce ne sono tantissimi fra cui scegliere) a circa 30€. Ma non è tutto qui. Li pagate con carta o con paypal (roba da tre nanosecondi netti per noi gente sgamata) e vi arrivano a casa GRATIS con corriere Sda (ci sono siti che se vuoi la spedizione gratuita devi spendere almeno 50/60 euro e sembra che ti facciano un favore anche).

Riassumendo:

  • Andate sul sito del negozio Hawaiian Tropic
  • Iscrivetevi
  • Scegliete il vostro kit o proponete il vostro kit del cuore sulla pagina Facebook Hawaiian Tropic Italia
  • Acquistatelo e aspettate comodamente che vi arrivi a casa direttamente dal produttore, senza intermediari e senza sprechi beneficiando di uno sconto che oscilla fra il 40 e il 55% circa (i calcoli li ho fatti io alla buona calcolando che un solare si aggira dai 14 ai 18 euro a discrezione del punto vendita.)


Vi servono ulteriori informazioni sulle varie linee o sui range dei fattori di protezione?
Scrivetemi un commento o consultate il sito di Hawaiian Tropic Italia.


Un Abbraccio!



Mi sento assolutamente di Ringraziare Trndr che mi ha dato la possibilità di parlare di questa linea in maniera onesta e personale attraverso il mio vissuto senza chiedermi un giudizio positivo a prescindere, dandomi fiducia e apprezzando la mia onestà.

4 commenti:

  1. Anche se solitamente utilizzo la 50+ per le protezioni, ho trovato la HT 30 in offerta a 8€. Presa al volo e confermo tutto ciò che hai scritto, inoltre vedo come la mia pelle (bianca e stronza, sempre arrossata e che si "sciupa" al sole) rimane bella idratata e senza rossori diffusi. Mi sa che prendo al volo il pacchetto offerto sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tata!
      Sono strafelice che tu ti sia trovata bene, ma non avevo dubbi. se nella tua città c'è un In'S puoi trovare dei solari Hawaiian Tropic in promozione a 9 euro l'uno, anche se non ci sono tutti e di doposole c'è solo quello in gel.

      Secondo un mio calcolo conviene comunque acquistarli nello store online, e mi raccomando, cerca di provare il burro corpo in vaso che specialmente per le pelli delicate è la morte sua.
      Male che vada li tieni per l'anno prossimo, io sono davvero stupita dalla resa che regalano, e anche dal trattamento che rendono alla pelle.
      A saperlo prima!

      Tienimi aggiornata!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al progetto trnd ho avuto modo di conoscere a fondo questi prodotti di solari..sia il dopo sole che lo spray idratazione 30 ..la Satin Protection si presenta in un comodossimo formato spray. Ho apprezzato molto la consistenza di questo prodotto che deve essere vaporizzato sul corpo e si asciuga in davvero pochissimi istanti, risultando praticamente impercettibile sulla pelle; trovo che questa soluzione sia davvero pratica perché non è necessario spalmare ulteriormente il prodotto con le mani. Inoltre, rivestendo la pelle di un film sottilissimo, non unge e non lascia residui, nemmeno sui vestiti.

      Elimina

Vuoi dire la tua?