martedì 7 ottobre 2014

Recensione: Head & Shoulders Lisci & Setosi




Ed eccoci qui dopo una pausa (non di riflessione) per potervi offrire una nuova recensione grazie alla collaborazione con Desideri Magazine.




Ho avuto il privilegio di poter ricevere a casa lo shampoo full size per me più 30 mini size (75ml, non tanto mini in fin dei conti) di shampoo di due linee: Classic e Lisci & Setosi.

Chi mi conosce e, o mi segue sa che ho dei capelli lunghi ed esigenti, lisci di natura ma molto difficili in fatto di gestione.
Parliamoci chiaro, tenere i capelli lunghi e volerli sani richiede un impegno costante alternato a mille accorgimenti per evitare il più possibile i danni.
Questo richiede molto spesso impacchi di oli, maschere e prodotti nutrienti che favoriscono il build-up (stratificazione di residui di prodotto su cute e capelli) con la conseguenza di vedere le proprie chiome appesantirsi e/o opacizzarsi.

Lo dico subito, non ho problemi di forfora ma ho la cute irritabile e tendente all'oleoso in alcune zone (nuca, cima del capo, attaccatura) e spesso dopo lo shampoo mi capita di avere qualche pruritino. sarebbe meglio dire che mi capitava perchè con Pantene questo non succede più (capitava con Fructis) ma di tanto in tanto per le ragioni sopracitate credo possa essere necessario uno shampoo che pulisca a fondo senza lasciare tracce di untuosità.
Quando mi si è presentata la possibilità di provare Head & Shoulders Lisci & Setosi mi sono catapultata. Ma vediamo di seguito la scheda del prodotto!

Formato: 250ml
Prezzo Consigliato: 3,49€ (ma potete trovarlo facilmente in promozione)
Info: 
La linea di shampoo che aiuta a combattere la forfora, rendendo i capelli morbidi e setosi.
Grazie alla sua formula a base di Zinco Pyrithione libera* i capelli dalla forfora, contrastando il prurito e la secchezza del cuoio capelluto. Contribuisce a rendere la cute più sana e quindi i capelli più belli.
• La tecnologia idroattiva «Scent Burst» garantisce una sensazione duratura di freschezza e pulito, anche nei giorni successivi all’uso di head & shoulders.
Il suo ph bilanciato permette un utilizzo anche quotidiano.

Usato regolarmente, questo shampoo antiforfora idrata il cuoio capelluto e dona lucentezza e setosità ai capelli secchi, crespi o danneggiati. Formula delicata adatta all'uso quotidiano.
Dona morbidezza e levigatezza ai capelli secchi danneggiati o crespi
Libera dalla forfora fino al 100%**

* forfora visibile con uso regolare
** con uso regolare


Cosa mi è piaciuto di head & shoulders lisci & setosi?

Il fatto che pulisce bene, a fondo ma in maniera rispettosa, producendo una schiuma morbida e profumatissima che elimina cattivi odori di tutti i tipi (anche di fritto) e che deterge comunque molto bene eliminando anche residui di prodotti per lo styling.
La consistenza è bianca, omogenea e priva di micromiche riflettenti.
Il profumo fiorito e fruttato crea dipendenza sul serio e si sente a lungo sui capelli, lasciando una sensazione di freschezza molto particolare.
la cute non si irrita e risulta veramente lenita e ben pulita, libera dal prurito o dai fastidi della cute irritata a cui è soggetto chi, come me, si lega spesso i capelli.
Che i capelli siano lisci e pettinabili è verissimo, aiuta a togliere il crespo in maniera piuttosto efficace.


Cosa non mi è piaciuto di head & shoulders lisci & setosi?

Onestamente? Niente. Ottimo specialmente se appena diluito prima dell'applicazione! Se proprio dovessi trovare un neo mi ha lasciato i capelli leggermente elettrici ma questo dipende anche dal fatto che sono stati liberati da qualsiasi residuo di trattamenti e per questo consiglio almeno un balsamo leggero da usare solo sulle lunghezze per poter avere le radici libere e voluminose pur mantenendo un affetto antistatico sul serto della chioma.




Mi sento assolutamente di Ringraziare  Desideri Magazine che mi ha dato una volta in più la possibilità di parlare di questa linea in maniera onesta e personale attraverso il mio vissuto senza chiedermi un giudizio positivo a prescindere, dandomi fiducia e apprezzando la mia onestà.

5 commenti:

  1. L'avevo provato anni fa quando soffrivo di una leggera forma di forfora e mi aveva aiutata parecchio. Il tuo post mi ha fatto venire voglia di rispolverarlo per dare quella pulita a fondo che ogni tanto serve!

    (Io odio Fructis)

    RispondiElimina
  2. Guarda, ti dirò, mi son trovata davvero bene. Mi incuriosisce molto la formulazione dei 2in1 e tantissimo la Sensitive.
    Mio padre con i campioni della linea Classic si sta trovando strabene, ha i capelli corti e brizzolati e soffre di dermatite seborroica e mi ha detto che di prurito non ne ha.
    Adesso usa lo shampoo medicato solo una volta a settimana mentre prima doveva usarlo sempre altrimenti il giorno dopo era pieno di squame untuose, quindi mi sento di dire al di là di ogni dubbio che il prodotto fa il suo dovere.
    Poi c'è anche la linea Citrus (però per capelli o cute grassa) che ha un profumino delizioso.
    Prova ad annusarli quando vai in giro, a me le vecchie formulazioni piacevano ma queste sono un enorme passo avanti.

    RispondiElimina
  3. Io lo sto adorando, ha un profumo che da dipendenza, per me sa di Galatine. Per ora lo utilizzo solo una volta a settimana, perché soffrendo di cute delicata e non di forfora temo possa essere un po' troppo aggressivo (ma per ora non sembra). Come già ti ho detto in privato, peccato peccatissimo non ci sia anche il balsamo in Italia. Avere quel profumo che rimane sui capelli sarebbe favoloso.

    RispondiElimina
  4. Ti dirò, dalla pubblicità non mi aveva fatto alcun effetto, anzi.. Anch'io come te ho la cute sensibile e oleosa in alcuni punti, e se sbaglio shampo mi ritrovo con prurito e forfora. Cerco quindi di usare detergenti più delicati possibili e questo non era nemmeno nei miei pensieri.. dopo aver letto la tua recensione penso proprio di provarlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eve, grazie di essere passata. la pubblicità onestamente non ha convinto molto nemmeno me, non l'ho trovata appetitosa ma alla fine quante volte una pubblicità ci attira e il prodotto ci delude? Fin troppo spesso.
      Se hai la cute molto sensibile opta per H&S Sensitive, se hai una cute tendenzialmente sensibile ma non troppo reattiva allora ti consiglio il Lisci & Setosi.
      Tentar non nuoce! Spero che passerai per farmi sapere come ti sei trovata, un parere in più è sempre meglio di uno in meno.
      Un bacione!

      Elimina

Vuoi dire la tua?