mercoledì 22 ottobre 2014

Recensione: Zalando Italia

Ciao a tutti e a tutte. Allora, eccoci qui a parlare di qualcosa che ha sempre a che fare con la bellezza.
Oggi giocherò a fare la tuttologa dopo aver fatto online il mio primo acquisto su...


Come praticamente tutti sapete a me piace e diverte testare nuovi prodotti o servizi ma ammetto che all'inizio quando ho scovato la possibilità di candidarsi per provare Zalando non sapevo esattamente se candidarmi o meno. Perchè, vi chiederete voi? Perchè conosco persone che acquistano qui ma non avendo mai spulciato per bene il sito ero convintissima che avessero solo ed esclusivamente capi costosi mentre in palio c'era un buono acquisto da 25€ e non ero sicura che avrei avuto molti soldi da parte per fare un acquisto.

Il motivo principale per cui ho deciso di scrivere questo articolo non ha in realtà nulla a che vedere con quanto richiesto da chi è riuscito a partecipare al progetto; scrivo su mia iniziativa perchè dopo essermi informata, dopo essermi candidata, dopo essere stata scelta come tester... posso dire di aver scoperto un mondo favoloso.
Il punto forte di questo mondo è che è davvero, ma davvero alla portata di tutti.

Vi basta conoscermi un minimo per sapere che io sono una di quelle persone che vuole dare al suo potere d'acquisto più valore possibile. Io sono una di quelle consumatrici informate che vuole essere consapevole e partecipe di quello che compra: mi son detta, ma si proviamo.

Registrarsi e cercare
La registrazione è facile e veloce e non chiede conferma subito ma permette immediatamente di spulciare nelle varie sezioni. Vi consiglio tuttavia di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre informati sulle promo e ricevere 5€ di buono per il vostro primo acquisto, niente male eh?
Consultare il sito è facilissimo sia per quanto riguarda le sezioni sia per quanto riguarda la scelta dei prodotti che vogliamo visualizzare. Avete un certo budget? Nella ricerca per prezzo siete voi a indicare la fascia minima e massima di spesa, così avete modo di visualizzare solo quello che fa per le vostre tasche. Vi garantisco che anche per chi non ha molti soldi da spendere ci sono davvero, davvero molte scelte sia per quanto riguarda le scarpe o gli accessori sia per quanto riguarda l'abbigliamento. E c'è sempre qualcosa di carino in sconto, sempre.

Acquistare
Niente di più semplice, una volta registrati sarà impossibile non lasciarsi conquistare da qualche articolo. Scegliete la misura, la quantità, e via nel carrello. Niente di troppo diverso da qualsiasi sito di E-commerce, alla fine. Mettete nel carrello virtuale tutto quello che vi serve e poi procedete con l'acquisto.
La vera differenza? Con Zalando la spedizione non si paga, il contrassegno anche e il reso o la sostituzione sono sempre gratuiti.
Se siete persone pratiche di acquisti online sarete sicuramente consapevoli che una spedizione rapida con corriere la si paga dai 6 ai 10 € e il sovrapprezzo per il contrassegno di alcuni negozi online sfiora i 5€.
Intendiamoci, sono costi criminali che impediscono acquisti minori. Che senso ha spendere 25 o 30€ se fra una cosa e l'altra ti tocca sborsarne quasi altrettanti per ricevere quanto hai comprato?
Ecco, questa è una cosa importante su cui vale la pena di riflettere ed è qualcosa che io apprezzo molto di Zalando, perchè il servizio è ottimo e mette al centro il cliente, non fa una piega,

Cosa ho comprato?
Molti di voi hanno già visto il mio acquisto sulla mia pagina personale di Facebook!

Modello di Anna Field che potete trovare qui per avere tutte le informazioni nel dettaglio.

Sono soddisfattissima, non avrei mai immaginato. Prima di tutto le scarpe sono belle, fatte molto bene, rifinite benissimo e l'ecopelle è di buona qualità. Il plantare ha delle microimbottiture e il plateau e il tacco bello saldo e stabile assicurano un ottimo confort e una camminata disinvolta.
Donano molto al piede e sono facili da abbinare perchè si sposano bene sia all'abbigliamento classico che a quello più casual. Il dettaglio delle fasce elastiche incrociate non è affatto fastidioso e tiene il collo del piede stabile.
Quando le indosso mi sento molto femminile senza camminare come una papera.

Zalando ci piace! Mia mamma ha effettuato un acquisto doppio ieri approfittando di un coupon con il 20% di sconto che le ho regalato. Scegliendo queste maryjane e un bel paio di bikerini dal prezzo invitante.
Non facciamoci illusioni, li userò anche io!

Nota a margine (per nulla marginale):
Ho chiamato il numero gratuito dell'assistenza clienti e posso dire con assoluta certezza di essere stata seguita con una gentilezza e una competenza fuori dal normale. Il ragazzo del centralino mi ha aiutata in modo rapido e capace e anche questa non è certo una cosa da poco. Ci si sente coccolati!



Mi sento assolutamente di Ringraziare  Zalando Italia e Trnd Italia per avermi dato la possibilità di parlare di questo sito in maniera autentica e personale attraverso il mio vissuto senza chiedermi un giudizio positivo a prescindere, dandomi fiducia e apprezzando la mia onestà.

2 commenti:

  1. Te l'ho già detto, quelle scarpe mi piacciono un sacco! E mi hai fatto rivalutare non poco Zalando, che non avevo mai preso veramente in considerazione… forse anche per la pubblicità in tv a dir poco insopportabile (un po' come Pittarosso).
    Ottimo tutto a sapersi!

    RispondiElimina
  2. Io ogni tanto compro sul Zalando e mi sono sempre trovata bene. Efficienti, veloci, possibilità di resi senza menate e prodotti davvero validi.

    (A te grazie!)

    RispondiElimina

Vuoi dire la tua?