mercoledì 9 aprile 2014

Recensione: Pantene Protezione Giovinezza 7



Chi mi conosce lo sa, se posso, preferisco sempre dei prodotti ecobio per me.
Chi mi conosce sa anche che ci ho provato, riprovato e straprovato e mi dicevano sempre:


  • Ma no, è solo il periodo di transizione poi tutto si sistema.
  • Datti tempo, i prodotti ecobio per capelli vanno molto diluiti.
  • Probabilmente hai dei capelli troppo rovinati e basta.
No, le cose stanno diversamente. Io ho dei capelli molto lunghi e molto esigenti. Con cute tendente al grasso e punte tendenti al secco per il semplice fatto che sono molto lunghi... L'ecobio capillifero non fa per me.
Tratteremo in un post a parte i miei metodi settimanali di cura, qui voglio parlare di qualcosa che ha a che vedere con il quotidiano o quasi.
Ormai da tre mesetti, praticamente da quando è uscita la linea, sto usando Pantene Protezione Giovinezza 7.
E non so cosa mi abbia fatto venire voglia di provarlo dopo aver tentato inutilmente il mio approccio con la linea per capelli lisci finita in maniera fallimentare fin da subito.

Infatti ne parlo adesso proprio perchè posso garantire sull'uso in lunga scala di tempo.
Di fatto mi ero trovata bene anche con la linea per capelli lunghi di Herbal Essence ma in quel caso l'effetto piacevole e utile sui miei capelli è stato a breve termine: mi si sporcavano subito, erano secchi e strani al tatto, quasi irrigiditi.
Questo è tutto un altro mondo!

Posso ampiamente dire che questa linea fa la differenza. Nonostante Pantene sia un marchio rinomato e conosciuto, forse l'ultimo cambio di formulazione o forse proprio la formula sinergica di questa linea, hanno fatto la mia differenza.

Io sono maniacale, con i capelli. Non esiste altro termine per quanto questo suoni male. Raggiunti ormai i trentuno anni suonati (trentuno!) non avevo ancora trovato quello che fa per me.
L'hennè mi aiuta molto ad avere capelli sempre belli e soprattutto sempre rossi, ma il resto è sempre stato un grande punto interrogativo.

La linea è formata da Shampoo, Shampoo e balsamo, Balsamo, Spray fibro rinforzante senza risciacquo, Maschera intensiva, bb creme senza risciacquo.

Avete capelli e cute da secchi a molto secchi? Optate per lo shampoo in versione 2in1.
Per tutte le altre consiglio invece lo shampoo normale perchè per quanto leggera sia la formula è decisamente idratante pur senza appesantire.

Cosa mi piace dello Shampoo?
Districa, ammorbidisce ma deterge molto e la schiuma è molto morbida.
Lo uso diluito in proporzioni di 1/3 con acqua calda con un flacone a beccuccio sottile che mi possa aiutare a ottenere una perfetta distribuzione. E in più, si sciacqua molto velocemente (anche su chiome lunghissime) e toglie ogni residuo di impacchi agli olii usati come preshampoo senza seccare cute o capelli.
Siete di corsa o avete finito il balsamo? Niente paura, non avrete in testa una scopa di saggina dopo l'asciugatura.

Cosa mi piace del Balsamo?
La texture è morbida e fondente, applicato sui capelli non troppo strizzati si unisce all'acqua e forma una crema altamente districante e piacevole da massaggiare sui capelli.
Io sono sbadata e a volte dimentico di portare in doccia la spazzola districante o il pettine a denti larghi. Di solito era una tragedia. Invece qui tutti i nodi "vengono al pettine" semplicemente sciacquando via il prodotto dopo solo qualche istante di posa. Quanto basta per massaggiare bene il prodotto fra i capelli e rendere il momento del lavaggio un momento di piacere.

Cosa mi piace della Maschera?
La uso solo una volta a settimana e la tengo sui capelli più tempo che posso. mai meno di cinque minuti.
Districa ma non appesantisce, la confezione ha un'apertura iper-pratica con coperchio a scatto che rende l'utilizzo semplice e veloce anche per le più impedite senza costringersi a svita e avvita a mani umide.
La texture è corposa ma ben bilanciata ed è un ottimo trattamento urto anche per le chiome più stressate, anche per le ragazze (o i ragazzi!) che abusano di ferro, phon o piastra.
Pensate di essere un caso disperato? Abbinatela allo shampoo e datele una possibilità. Non la lascerete più!

Cosa penso della BB Creme?
Che si tratta di una rivelazione. Nutre, ripara e protegge (si, parlo sempre con voi adoranti del fanatismo della messa in piega) ma non contiene colorini, brillantini e stupidaggini varie. Ne basta pochissima e io preferisco usarla sui capelli umidi distribuendola bene con una spazzola districante.
La cosa geniale è che si può usare anche dopo l'asciugatura, solo una goccina concentrata sulle punte senza temere l'effetto bisunto o sintetico dei cristalli liquidi. Una confezione vi accompagnerà Per parecchio, parecchio tempo!

Questa linea nasce per capelli indeboliti dallo scorrere del tempo, dallo styling selvaggio, naturalmente ribelli o particolarmente secchi.

Posso solo dire (e mi assumo la responsabilità di quello che affermo) che mantiene fede a ogni singola promessa, ma nessuno ha mai parlato di che ottima fragranza abbia la linea, perchè?
Per quanto mi riguarda è un altro punto a favore. Una fragranza fiorita e delicata con una virgola sensuale ma che non perde di freschezza. Nulla di stomachevole, anzi!
E mai come ora, in tante fatichiamo a trovare prodotti davvero buoni che abbiano un prezzo accessibile: la crisi c'è, non va ignorata. Essere consumatrici intelligenti che valutano e provano i nuovi prodotti è anche sintomo di una consumatrice che sa quello che vuole e sa darsi un potere d'acquisto tutto nuovo.

Li consiglierei?
Si. Io e mia madre non potremmo avere capelli più differenti eppure entrambe amiamo questa linea.
Talvolta mi fermano e mi chiedono che prodotti uso, se sono davvero miei capelli o extenscion oppure ancora da quanto tempo li faccio crescere dato che sono davvero lunghissimi.
Di solito tutti si stupiscono quando dico che uso dei da supermercato e non qualche linea costosissima da salone: lo dico sempre che quello che conta è provare senza fasciarsi la testa e offro i miei consigli.

Piccole scoperte
Nel mio caso il tempo di asciugatura e styling diminuisce drasticamente perchè i capelli non hanno bisogno di continue tirate di spazzola termica. la cosa sconvolgente è che li asciugo passandoci in mezzo le dita o con qualche colpo di paddle brush. Basta.
Quanto tempo risparmiato, e che risultati!





Mi sento assolutamente di Ringraziare Pantene Italia e Desideri Magazine che mi hanno dato una volta in più la possibilità di parlare di questa linea davvero sorprendente in maniera onesta e personale attraverso il mio vissuto senza chiedermi un giudizio positivo a prescindere, dandomi fiducia e apprezzando la mia onestà.





3 commenti:

  1. Maschera provata. Se han ritoccato la formula han peggiorato. La cosa ottima è l'effetto districante permanente, su ventordici metri di capelli solitamente arrivo a casa dal lavoro piena di nodi, ma usando questa maschera non succede. Il profumo mi piace tantissimo! Però.. Il risultato non è soffice e fluente, ma secco e un po' stecchito. Migliora se faccio asciugare i capelli con la treccia. Insomma .. Con questa formula non la ricomprerei, ma voglio provare il balsamo E dare una seconda chance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai riscontrato questo problema, tutto quello che posso dirti è provare a metterne meno, sui capelli belli bagnati, gocciolanti.
      Un po cola via ma la maggior parte di prodotto rimane sulle punte e dovrebbe andare meglio.
      Se hai già provato in questo preciso modo e non ti piace, allora forse non è il prodotto per te o serve qualche altra applicazione.
      Io proverei ecco.

      Elimina
  2. Provo provo, il vaso è ancora mezzo pieno! Mi piace troppo anche il profumo. Ti saprò dire! :*

    RispondiElimina

Vuoi dire la tua?