sabato 5 aprile 2014

Mi presento


Sarà vero che il primo post è sempre il più difficile da scrivere?
Mah!
Questo Blog arriva in un momento della mia vita in cui la parola "Cambiamento" la fa da padrona.
Non vuole essere il blog di una beauty guru postmoderna o di una nostalgica dei tempi che furono. Ormai lo sappiamo tutti che si stava meglio quando si stava peggio.
Io voglio qualcosa di diverso e più speranzoso.

Da cosa nasce l'idea per il blog "La Bellezza secondo Nym.."?
Nasce dall'esperienza di una truccatrice ed estetista che ha studiato poco e ha lavorato molto e che, a discapito di tante belle parole, si è sentita dire "Ci dispiace, sei sicuramente la più competente del negozio in fatto a cosmesi ma sei l'ultima arrivata e quindi..." i soliti bla bla bla. Ma quella volta era diverso. Io sapevo che era vero, che l'amore, lo studio e la voglia di tenermi informata mi avevano resa differente dalle altre colleghe.
E quella volta ho iniziato un percorso diverso. Il mio sogno nel cassetto è aprire un centro estetico low cost che possa permettere a qualsiasi uomo o a qualsiasi donna di farsi coccolare o viziare a prezzi contenuti.
Un sogno che è in lavorazione da un po e che spero possa prendere vita più prima che poi.
Per questo nasce il blog.
Perché mi sono chiesta "E nel mentre?". Intanto che aspetto cosa posso fare?
Continuo a occuparmi di cosmesi perché è quello che preferisco fare e cerco di insegnare alla gente a non gettarsi sui prodotti che promettono miracoli, ma di provare. Insegno un pizzico di consapevolezza e una spolverata di responsabilità.
Spesso le amiche mi chiedono consigli e allora perché non offrirli a tutti, chi vuole attingere è il benvenuto, chi vuole aggiungere qualcosa troverà le porte aperte.

La mia idea di bellezza è qualcosa di personale, non tiene conto per forza di diete snervanti o di chirurgia estetica.

Tiene conto di cose più semplici, di fattori che vengono trascurati, quelli che creano l'insieme dei tratti di una persona, che vanno esaltati indipendentemente dal resto.

  • Che tipo di pelle hai?
  • Usi i prodotti giusti?
  • Compri in maniera compulsiva prodotti di bellezza anche se non puoi permettertelo?
  • Sei sempre indecisa?
  • Ti affacci al fai da te ma non vuoi entrare nella spirale consumistica dell'auto-produzione di cosmetici?

Insomma, non tutti hanno i modi, i mezzi o i tempi per comprare tutte le materie prime e mettersi a spignattare.
Essere curati ma rimanere sé stessi è il modo migliore per essere belli, anche risparmiando, con i dovuti accorgimenti.

Io sono una ragazza  di Parma fra le tante che ha appena compiuto 31 anni e che si lancia spesso (molto spesso) in nuove avventure.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dire la tua?